Benvenuti a Varna/Novacella presso l‘accogliente Casa Karin – una destinazione con il cuore

Vacanza in Alto Adige
Bed & Breakfast Appartements Casa Karin

Benvenuti nella nostra casa a gestione familiare!

La nostra casa s‘inserisce meravigliosamente tra ampie terrazze in pietra, frutteti e vigneti a 650 m d’altitudine e offre una vista panoramica unica sulla famosa Abbazia di Novacella.

La casa é punto di partenza ideale per numerose escursioni a piedi, tour in bicicletta e gite in macchina. Molte delle mete escursionistiche nelle immediate vicinanze possono essere comodamente raggiunte con i mezzi pubblici.

Davanti alla porta di casa parte una rete di sentieri escursionistici ottimamente segnati che conta anche numerosi sentieri didattici a tema.

La zona offre una miriade di opportunità per ospiti d’ogni età. Numerose sono le possibilità di effettuare lunghe passeggiate attraverso boschi curati, strette valli e gole, prati fioriti, boschi d’alta montagna alla volta di paesi sperduti sparsi sull’altipiano.

Unica costante: l’immenso scenario montano che accompagna gli amanti della natura passo per passo. In lontananza si scorgono le cime innevate che sono la gioia degli sportivi.

A soli 3 chilometri in direzione valle, lungo le sponde del Fiume Isarco, si trova la bellissima città vescovile di Bressanone. La città vanta una lunga storia è ancor’oggi è un importante nodo viario e commerciale. La città invita a passeggiare attraverso vie medioevali e mostra orgogliosamente le sue facciate colorate e finemente ornate.

Sotto gli antichi portici si trovano molti negozi di marche prestigiose, ma anche le bancarelle del mercato. Durante lo shopping si viene spesso soprafatti dal profumo invitante delle molte specialità locali che fanno venire l’acquolina in bocca.

In città si danno appuntamento turisti e locali che amano le belle cose della vita!

Haus Karin

Bed&Breakfast – Appartamenti a Novacella/Varna

Mettiamo a disposizione degli ospiti 6 camere doppie/appartamenti ideali per 2 – 16 persone che offrono una meravigliosa vista panoramica sulla conca valliva di Bressanone, nonché sulla Plose, la montagna di casa, il Corno del Ceppo (2.590m) e la Karlspitz (2.517m).

La nostra casa è curata nei minimi particolari … ci mettiamo il cuore per renderla bella e accogliente per i nostri ospiti. Desideriamo farvi trascorrere una vacanza indimenticabile in Alto Adige.

Haus Karin

Vacanza all’insegna dell‘attivitá

Nella stagione calda dell’anno, la zona offre molte possibilità di muoversi all’aria aperta: escursioni, tour nelle Dolomiti, gite in bicicletta lungo la pista ciclabile „Brixner Runde“, parapendio a Rodengo, rafting sull’Isarco, nuoto presso l‘Acquarena di Bressanone, equitazione, ecc. ... C'é solo l'imbarazzo della scelta tra le numerose attività!

Gli appassionati di storia, cultura e arte possono visitare ovunque lunghi di interesse storico-culturale: la vicina Abbazia di Novacella, il Duomo di Bressanone con il meraviglioso chiostro, il centro storico medioevale, Castel Rodegno, la Rocca di Fortezza che ospita molte mostre e esposizioni, le città di Bolzano, Brunico e Vipiteno.

Tutti questi luoghi sono facilmente raggiungibili da Novacella in meno di 45 minuti di macchina oppure con i mezzi pubblici.

La proprietaria della Casa Karin vi suggerisce volentieri le più belle mete da visitare in zona! Molto spesso consiglia tour ed escursioni che rimangono impressi nella mente per molto tempo.

Haus Karin

Vacanza invernale in Valle Isarco – Vacanza sugli sci a Bressanone/Plose

La nostra casa si trova in una posizione strategica per gli amanti degli sport invernali. La leggendaria Val Gardena, l’Alpe di Siusi, il comprensorio sciistico del Kronplatz, la bellissima Val d’Ega, i piccoli comprensori sciistici di Racines, Speikboden e Klausberg si trovano nelle immediate vicinanze e offrono assoluto divertimento sulla neve.

A questo s’aggiungono i diversi comprensori sciistici situati un po’ più lontani. Tra questi il comprensorio della Plose e il comprensorio di Valles-Jochtal-Gitschberg. Qui il divertimento sugli sci è sempre garantito.
Molti di questi comprensori offrono agli appassionati dello sci d’alpinismo e escursionisti anche un suggestivo divertimento “fino a tarda ora”…

Haus Karin

Venite a vivere le emozioni dell’inverno altoatesino.

Vi aspettiamo con gioia! Non vediamo l’ora di potervi annoverare tra i nostri ospiti invernali.

Casa Karin

Vacanza sul versante soleggiato della Valle Iscarco

Casa Karin si trova a pochi minuti dall’Abbazia Augustiniana di Novacella fondata nel 1140 e inserita tra meravigliosi vigneti.

Haus Karin

In estate la nostra casa é adornata di fiori di tale bellezza che abbiamo perfino ricevuto un riconoscimento floristico.

La padrona di casa ama decorare la casa e cura con molto amore ogni singolo dettaglio. La casa emana una piacevole atmosfera accogliente, ideale per trascorrere una vacanza del tutto rilassante in Alto Adige.

Haus Karin

Tutt’attorno uno scenario montano magnifico punteggiato da piccoli paesi sparsi nel meraviglioso paesaggio. A questo s’aggiungono la cordialità e l’autentica ospitalità degli abitanti locali che fanno di tutto per rendere la vacanza un’esperienza unica e indimenticabile.

Ampi spazi per grandi e piccini. A disposizione degli ospiti un invitante giardino attrezzato con laghetto con pesci rossi che invita a trascorrere ore rilassanti al sole.

Haus Karin

Ai bambini é riservato uno scivolo, la sabbiera, una casetta, un tavolo da ping pong e il calcio balilla. Anche il nostro mansueto cane di casa “Kira” partecipa ai giochi dei bambini e si lascia coccolare molto volentieri.

Naturalmente non vengono trascurati i piaceri del palato. Nelle immediate vicinanze si trovano numerosi ristoranti, osterie ed enoteche che offrono ottime specialità locali e nazionali. In autunno non può mancare il tradizionale “Törggelen” (gustosa merenda a base di speck, formaggio, specialità locali, caldarroste e vino nuovo).

Nelle calde serate d’estate mettiamo a disposizione degli ospiti anche una postazione grill. Gli ospiti hanno così la possibilità di organizzare divertenti grigliate accompagnate da ottimi vini altoatesini.

Haus Karin

 

Richiesta express

Escursioni

Scaleres – Laghi Gelati

I Laghi Gelati si trovano a 2000 m d’altitudine in fondo alla Valle di Scaleres tra prati di rododendri e verdi boschi... weiterlesen

Monte Scheibenberg e Malga Zirmat

Partenza da Varna per Spelonca fino all’Albergo Gostner (cartina e possibilità di parcheggio). Ca. 100 m prima del parcheggio ... weiterlesen

Monte Pascolo

Si parte da Bressanone alla volta di Pinzago e Tiles fino a raggiungere il Maso Perlunger (parcheggio). Da qui seguire la marcatura ... weiterlesen

Da Novacella al Lago di Varna

Partendo dall’Abbazia di Novacella seguire la marcatura 1ungo la sponda del Fiume Isarco in direzione nord per raggiungere la Valle di Riga ... weiterlesen

© Web by Compusol