Monte Scheibenberg e Malga Zirmat

Partenza da Varna per Spelonca fino all’Albergo Gostner (cartina e possibilità di parcheggio). Ca. 100 m prima del parcheggio svoltare in direzione Maso Oberlechner. Sopra il maso parte il sentiero forestale n. 2a. Seguire il sentiero che si snoda in salita attraverso il bosco fino alla croce del Monte Scheibenberg (grandioso panorama sulla conca valliva di Bressanone). Seguire poi la marcatura 2°, e camminando tra i rododendri, raggiungere il Laghetto di Spelonca per poi proseguire fino alla Forcella di Spelonca. Il sentiero 2a conduce attraverso un bosco alla Malga Zirmait (sosta). Per il ritorno seguire il sentiero 2 che conduce al Rio di Spelonca. Dopo aver attraversato un sentiero forestale si prosegue fino alla Malga Steinwiesen e poi lungo una strada forestale fino al parcheggio del Maso Gostnerhof.

• Salita: ca. 2,5 ore
  • Ritorno: ca. 1,5 ore
  • Dislivello: ca. 650m

Haus Karin

Richiesta express

Escursioni

Scaleres – Laghi Gelati

I Laghi Gelati si trovano a 2000 m d’altitudine in fondo alla Valle di Scaleres tra prati di rododendri e verdi boschi... weiterlesen

Monte Scheibenberg e Malga Zirmat

Monte Pascolo

Si parte da Bressanone alla volta di Pinzago e Tiles fino a raggiungere il Maso Perlunger (parcheggio). Da qui seguire la marcatura ... weiterlesen

Da Novacella al Lago di Varna

Partendo dall’Abbazia di Novacella seguire la marcatura 1ungo la sponda del Fiume Isarco in direzione nord per raggiungere la Valle di Riga ... weiterlesen